Chi sono

Dott. Marco Del Giudice,

Manager area Medico Sanitaria, Esperto in Nutrizione Clinica Sociologo, Criminologo, Mediatore Familiare

Di cosa mi occupo:

  1. Problemi interpersonali limitati e specifici all’area del conflitto, difficoltà relazionali
  2. Ambivalenza, stress, scelte e decisioni difficili da compiere
  3. Crescita, prevenzione e sviluppo della personalità, questioni educative e di orientamento vocazionale riferite a fattori esterni
  4. Mediazione Familiare

Esperto in Nutrizione:

Elaborazione piani alimentari al fine di divulgare la scelta di alimenti salutari per il raggiungimento di forma fisica ed il mantenimento di uno stile di vita sano con il fine di educare al nutrirsi in modo corretto secondo le linee guida dell’ISS al fine di prevenire stati di sovrappeso e obesità.

Come Criminologo mi occupo:

  1. Studio sociale dei reati
  2. Consulenza su Mobbing e Violenza di Genere
  3. Abusi su Minori
  4. Valutazioni e studi sulle personalità delinquenziali in rapporto con la società
  5. Epidemiologia dei vari delitti in genere, nello specifico ( La violenza sessuale, Omicidio, Reati finanziari, Criminalità organizzata, Terrorismo ) attraverso studi e valutazione ai fattori di rischio e alla propensione a delinquere
  6. Pedagogia Penitenziaria ( Progettazione e realizzazione di percorsi di recupero del detenuto )
  7. Criminologia forense 

Come Mediatore familiare mi occupo:

Il Mediatore Familiare si rivolge in genere alle coppie in separazione/divorzio, con o senza figli, sposate e non, ma la sua competenza e i suoi strumenti possono essere utili anche in altri casi, basti pensare alle situazioni in possiamo trovarci in contrasto coi nostri fratelli nel prendere delle decisioni in merito al futuro e all’organizzazione di vita dei nostri anziani genitori.
Il mediatore familiare non è un consulente matrimoniale, dunque non si rivolge a tutte quelle coppie che non intendano separarsi, specie se uno dei due coniugi spera ancora in una riconciliazione. Non si rivolge alle coppie altamente litigiose che non vogliano dunque essere mediabili; non è uno psicoterapeuta, e quindi non si rivolge a soggetti con dipendenza di droghe, alcool, ecc… ; non è un assistente sociale, non si occupa di fare delle valutazioni sul comportamento della coppia.

PUOI CONTATTARMI  TELEFONANDO al numero 08118096445  oppure scrivimi a dott.marcodelgiudice@gmail.com